se non visualizzi bene questa e-mail, leggila in Internet | QUI |


Kapadokya - rassegna di Luca Chistè ©
spacer spacer900 spacer
 

" K A P A D O K Y A "

 

rassegna a cura di Eva Lavinia Maffei

 

immagini di Luca Chistè

 

 
 

C O M U N I C A T O   S T A M P A

 
 

 

 

La rassegna fotografica "KAPADOKYA", facente parte di un più ampio reportage sulla Turchia operato dal fotografo Luca Chistè, sarà proposta nell'ambito delle esposizioni previste per il 61° Film Festival della montagna di Trento.
La rassegna, coincidente con la data di inizio del Festival, si è inaugurata giovedì 25 aprile – ad ore 12.00 nelle affascinanti sale del S.A.S.S. Spazio Archelogico Sotterraneo del Sas di Trento, ubicato in P.zza Cesare Battisti (nota anche come "Piazza Italia") alla presenza del Film Festival della Montagna, della curatrice e dell'autore.
Nell'ambito della rassegna sono proposte 32 immagini fine/art sulla regione della Cappadocia , ottenute da scatti eseguiti con camere a banco ottico, medio formato e, per qualche suggestivo scatto in volo, con sistemi digitali.
La rassegna si integra con il percorso monografico del 61° Film Festival della Montagna che quest'anno è peculiarmente dedicato alla Turchia.
Si segnalanoaltresì due eventi che accompagneranno la rassegna.
- Il primo è previsto per sabato 27 aprile: alle ore 23.00, sempre nelle sale del S.A.S.S, avrà luogo un reading sulla città di Istanbul con la lettura di alcuni particolari brani, musiche e sonorità turche, che saranno accompagnate da alcune mie immagini della capitale turca proiettate come sfondo.
- Il secondo evento, invece, è programmato per lunedì 29 aprile. Alle ore 18.30, presso la sede di Hortus Artieri (Vicolo dei Birri, vicinanze p.zza Duomo, a Trento), Eva Lavinia Maffei coordinerà un incontro con il pubblico e due dei fotografi espositori presenti al Film Festival: Michele Dalla Palma e Luca Chistè per un confronto sulle diverse modalità con cui entrambi rappresentano, attraverso le proprie immagini, il viaggio e la ricerca di territorio.
Ai seguenti link sono reperibili ulteriori materiali di approfondimento e lettura:

» PRESENTAZIONE DELLA RASSEGNA

» Flyer/Invito dell'evento

» "Rassegna Kapadokya"

» 61° Film Festival della Montagna

 

Luca Chistè

www.lucachiste.com | luca@lucachiste.com | evalavinia.maffei@gmail.com |



 
  Kapadokya | rassegna di Luca Chistè al 61° Film Festival della Montagna

 
     
 

Comunciato stampa a cura di Luca Chistè | verifica codice: | CSS |